REGOLAMENTO ACCESSO AREA WELLNESS

Il TROPIS Wellness & Beauty nasce per offrire ai nostri ospiti relax, armonia ed equilibrio.
Le regole sotto indicate hanno lo scopo di mantenere il livello di servizio elevato e garantire a tutti il massimo comfort.

ORARI

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla Reception.

PRENOTAZIONI, APPUNTAMENTI E ABBONAMENTI

La prenotazione è obbligatoria per garantire il miglior servizio. Al fine di evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare gli orari degli appuntamenti, nonché i tempi dell’Area Wellness. In caso di ritardo da parte del cliente, il trattamento potrà essere ridotto nella durata o disdetto, per non penalizzare l’Ospite successivo. Gli abbonamenti sono nominativi e fruibili per un anno dalla data di acquisto. Ogni trattamento prenotato potrà essere cancellato entro le ore 18.00 del giorno precedente. In caso contrario sarà addebitato il 50% dell’importo del trattamento.

LA TRANQUILLITA’

Per godere di una serena e rilassante atmosfera, si prega di usare un tono di voce moderato ed evitare l’uso dei cellulari.

L’IGIENE E LA SICUREZZA

Per accedere all’Area Wellness è obbligatorio fare la doccia ed indossare l’accappatoio e le ciabatte forniti all’arrivo. In nessun caso si potrà entrare vestiti o con le scarpe. Si prega di non effettuare tuffi nella vasca idromassaggio, di prestare la massima attenzione a non scivolare e di utilizzare gli appositi gradini, sia per l’accesso che per l’uscita. Si invita, inoltre, a non consumare spuntini vicino alla vasca idromassaggio, nella sauna, nel bagno turco e nei camerini. Si ricorda l’uso obbligatorio ella cuffia in piscina.

STATO DI SALUTE

Per accedere all’Area Wellness è OBBLIGATORIO firmare una liberatoria attestante il buono stato di salute.

BAMBINI

L’ingresso al Centro Benessere è consentito solo ai maggiorenni. Ai minorenni è consentito l’ingresso solo se accompagnati dai genitori, previa autorizzazione della Direzione.

AMICI A QUATTRO ZAMPE

Amiamo e rispettiamo gli animali ma, nel rispetto di tutti, si prega di non portarli nei locali del Centro Benessere.

OGGETTI DI VALORE

Negli spogliatoi sono disponibili armadietti con chiusura a chiave. Si consiglia comunque di non portare o indossare oggetti di valore durante la permanenza presso il Centro Benessere. La Direzione declina ogni responsabilità per la perdita di denaro o oggetti personali.

FUMO

E’ vietato fumare in tutti i locali del Centro Benessere.

SOLE

Prima di esporsi al sole dopo un trattamento, consigliamo di chiedere allo Staff se vi siano controindicazioni.

PREZZI

I prezzi potrebbero subire variazioni. Supplemento festività.

 

CONSIGLI E CONTROINDICAZIONI PER L’ACCESSO ALL’AREA WELLNESS

LA VASCA SUBSUONO

Per rendere più valido l’effetto levigante dell’idromassaggio o del massaggio subsonico, è sempre consigliato effettuare prima uno scrub. La durata della seduta può variare dai 15 ai 60 minuti, a seconda del programma scelto. L’utilizzo della Vasca Subsuono non è consigliato alle persone che soffrono di pressione bassa e fragilità capillare, cosi come non è raccomandato a persone anziane, bambini, cardiopatici e persone molto debilitate. E’, invece, vietato nel caso di malattie cutanee o veneree, in presenza di ferite non ancora rimarginate, in gravidanza e durante il ciclo mestruale.

LA SAUNA FINLANDESE

Fare uno scrub prima della sauna, per eliminare tutte le cellule morte della pelle, aiuta a rendere più efficace l’effetto levigante della seduta. Il tempo di permanenza nella sauna può variare dai 10 ai 15 minuti. Prima di iniziare la seduta è opportuno fare una doccia calda per dilatare preventivamente i pori ed abituarsi alle alte temperature del box. Al termine della seduta è opportuno fare una doccia fredda per una durata di almeno 30 secondi. E’ poi possibile ripetere il percorso. Non entrare mai in cabina a stomaco pieno o dopo aver bevuto caffè o altre bevande eccitanti (thè, coca cola o simili), perché queste causano un aumento del battito cardiaco. La vasodilatazione provoca una diminuzione della pressione arteriosa, è pertanto opportuno alzarsi in piedi lentamente e, una volta usciti, sdraiarsi per qualche minuto. Infine è consigliabile reintegrare i sali minerali persi con il sudore assumendo tisane o succhi di frutta. La sauna è controindicata nel caso di patologie cardiache, di epilessia, di malattie cutanee e veneree, in presenza di ferite non ancora rimarginate, in gravidanza e durante il ciclo mestruale.

IL BAGNO TURCO

Per stimolare il rinnovamento cellulare è consigliato uno scrub prima della seduta. Il tempo di permanenza è di circa 15 minuti e successivamente è opportuno fare una doccia fredda per una durata di almeno 30 secondi. E’ possibile ripetere più volte il percorso, a cui seguirà una fase di relax di almeno 20 minuti. E’ necessario fare molta attenzione al tempo massimo di tolleranza al calore che è variabile da soggetto a soggetto. Un segnale che il nostro corpo ci trasmette in caso di calore eccessivo è il pulsare delle tempie e, se si avverte questo sintomo, bisogna uscire immediatamente. Non mangiare mai un’ora prima della seduta e reintegrare sempre i liquidi persi assumendo, subito dopo, tisane o succhi di frutta. Il bagno turco è controindicato quando l’organismo risulta particolarmente debole, in presenza di disturbi cardiocircolatori, di malattie cutanee o veneree, in presenza di ferite non ancora rimarginate, in gravidanza e durante il ciclo mestruale.

IDROMASSAGGIO IN PISCINA

Si consiglia di fare uno scrub prima di “tuffarsi” nell’acqua per eliminare così tutte le cellule morte della pelle. Per rendere l’epidermide levigata e tonica non bisogna immergersi tra i getti dell’idromassaggio per più di 20 minuti. Dopo l’idromassaggio un buon suggerimento è quello di distendersi per 10 minuti avvolti in un accappatoio, così da permettere alla pressione, alterata dal calore e dall’idromassaggio, di tornare alla normalità. L’idromassaggio non è consigliato alle persone che soffrono di pressione bassa e fragilità capillare, alle persone anziane o debilitate e ai cardiopatici. E’, inoltre, vietato nel caso di malattie cutanee o veneree, in presenza di ferite non ancora rimarginate, in gravidanza e durante il ciclo mestruale.

LA DOCCIA SOLARE

La durata della seduta non deve superare i 10 minuti. Durante l’utilizzo della doccia solare è essenzialmente dagli UVA che bisogna proteggersi perché la loro intensità è superiore a quella di una giornata di sole estivo. Per essere certi di non correre rischi è consigliato utilizzare creme antisolari con filtri UVA+UVB con SPF - Skin Protection Factor - elevato, almeno 30-50, anche se si ha un fototipo scuro. Si sconsiglia, invece, l’uso a chi ha un fototipo basso (1-2), vale a dire capelli rossi o biondo chiaro, occhi azzurri o verdi e carnagione lattescente, mentre è vietato l’utilizzo al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 60 anni. L’utilizzo della doccia solare è controindicato in gravidanza, durante l’assunzione di contraccettivi orali, per chi soffre o ha sofferto di malattie autoimmuni, per soggetti in trattamento con farmaci foto sensibilizzanti e per chi ha personalmente avuto o ha parenti stretti che hanno sofferto di melanoma.

 

REGOLAMENTO ACCESSO AREA FITNESS

STATO DI SALUTE

Per accedere all’Area Fitness è obbligatorio firmare una liberatoria attestante il buono stato di salute.

IGIENE

Accedere all’Area Fitness con vestiti adeguati all’attività sportiva e con scarpe da ginnastica pulite riservate esclusivamente all’uso in Area Fitness. Si invita, inoltre, a non consumare spuntini in tutti i locali dell’Area Fitness. Stendere un asciugamano pulito e asciutto su ogni superficie degli attrezzi in contatto con il proprio corpo. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.

SICUREZZA

Collocare i propri indumenti, le borse e i sacchi negli armadietti con chiusura a chiave, evitando di lasciarli sulle panche o a terra. Si consiglia comunque di non portare o indossare oggetti di valore durante la permanenza presso l’Area Fitness. La direzione declina ogni responsabilità per la perdita di denaro o oggetti personali.
Rimettere sempre al proprio posto gli attrezzi dopo averli utilizzati. Avvisare tempestivamente la Direzione dell’Area Fitness in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti.

FUMO

E’ vietato fumare in tutti i locali dell’Area Fitness.

AMICI A QUATTRO ZAMPE

Amiamo e rispettiamo gli animali ma, nel rispetto di tutti, si prega di non portarli nei locali dell’Area Fitness.

Goditi le bellezze del Tropis

Iscriviti alla nostra newsletter