Vivi un'Esperienza Culinaria

La nostra cucina segue una linea che coniuga genuinità e tradizione, prediligendo i prodotti della terra calabrese, del Mar Tirreno e altre specialità riconosciute a livello nazionale.
Nella composizione dei menu giornalieri, i nostri Chef propongono piatti che possano incontrare il gusto della maggior parte degli Ospiti anche internazionali mentre, nell’elaborare i menu per eventi particolari, studiano i dettagli al fine di soddisfare le aspettative anche degli Ospiti e dei palati più esigenti.
Una fornita carta dei vini permette all’Ospite buongustaio di accompagnare le pietanze in modo da poterne valorizzare i sapori.

La nostra Pastry Chef arricchisce le offerte della prima colazione e delizia il palato con le originali proposte di pasticceria per il pranzo e la cena.

I nostri Ambienti

hotel-tropis-sala-fontana-nuova

Sala Fontana Nuova e Sala Vittoria

Adiacenti alla zona piscina, si caratterizzano per il loro stile arioso e sono impreziosite dalle opere del Maestro vibonese Giovanni Viafora.

18_Sala-Albino

Sala Albino

Ampia ed elegante, è impreziosita dal capolavoro MERCATO (1980 - olio su masonite - cm 210 x 790) del Maestro tropeano Albino Lorenzo. Può ospitare eleganti cene di gala o importanti conferenze.

hotel-tropis-ristorazione-taverna-don-ciccio

Taverna di Don Ciccio

La Taverna Don Ciccio è un ambiente caldo e riservato, impreziosito dalle rinomate ceramiche di Seminara dell’artista Giuseppe Ferrara e dalle sculture in ferro battuto dell’artista Francesco Massara.

Rosso Pool Cafè

Adiacente la piscina, è il luogo informale dove gustare una bibita fresca, uno spuntino o pranzare scegliendo le pietanze dal menu giornaliero.
Gli spuntini o aperitivi si possono comodamente consumare a bordo piscina.

Lo Chef

INCONTRA IL NOSTRO MASTER CHEF

Luigi Bruni

Il nostro Chef, dopo esperienze con apprezzati maestri nelle più rinomate località turistiche sarde e abruzzesi, nel 2013 inizia la sua "avventura" al Tropis Hotel come Chef de Partie e nel 2017, su precisa volontà della Proprietà, viene promosso a Responsabile di Cucina.
“Gino”, così si fa chiamare, ama stupire i commensali con i primi piatti classici della cucina italiana rivisti nei condimenti e con i secondi di pesce o carne preparati con cotture essenziali che ne esaltano i sapori.
Abile nell'intaglio della frutta e nella decorazione dei piatti, il suo motto è: "Dall'antipasto al dessert, l'Ospite deve gustare e mangiare tutto”.

Goditi le Bellezze del Tropis Hotel

Iscriviti alla nostra newsletter