Accoglienza

1. Perché è meglio prenotare da questo sito ufficiale piuttosto che da un altro portale online, come Booking o Expedia?

Prenotando con noi avrai la garanzia di beneficiare della tariffa più vantaggiosa, di servizi inclusi e della massima trasparenza e di esclusive offerte speciali. 

2. A che ora sono il check-in ed il check-out?

La camera sarà disponibile dalle ore 16.00, se già pronta sarà nostra premura assegnarla in anticipo. Il giorno di arrivo è possibile utilizzare tutti i servizi, spiaggia compresa. Il check-out entro le 10.00. Previa disponibilità e con pagamento di un piccolo supplemento potete ritardare la partenza (late check out), quindi rimanere nella struttura utilizzando la camera o utilizzare la piscina. Non è possibile usufruire del servizio spiaggia.

3. Si può effettuare il check-in dopo la mezzanotte?

Si la nostra Reception è aperta e pronta ad accogliervi 24 ore su 24.

4. Quali sono i termini di cancellazione?

Ogni preventivo, e la conseguente accettazione dell’offerta, indica il termine entro il quale poter cancellare la prenotazione senza penale. Per ogni rimborso, verranno trattenuti € 7,00 per spese amministrative. Superato il termine di cancellazione, l’Hotel tratterrà l’intero importo dell’acconto.
La partenza anticipata non dà diritto a rimborso dei giorni non usufruiti.

5. Vengono accettate le carte di credito dall’Hotel?

Si, l’Hotel accetta tutte le maggiori carte di credito/debito. Non è possibile effettuare pagamenti con le carte per la tassa di soggiorno.

6. Quando deve essere effettuato il pagamento? E come?

Un acconto del 30% verrà richiesto al momento della accettazione del preventivo. Il saldo avverrà all’arrivo in Hotel e può essere effettuato con carta di credito, bancomat o in contanti secondo i limiti previsti dalla normativa antiriciclaggio.

7. La Tassa di Soggiorno è inclusa nel prezzo?

La Tassa di Soggiorno è una tassa che l’Hotel riscuote per conto del Comune di Tropea, non è inclusa nel prezzo e deve essere pagata in contanti. La tariffa è pari a € 4,00 al giorno per persona (dai 12 anni) ed è applicata fino ad un massimo di 15 pernottamenti consecutivi. Speciali condizioni sono previste per gruppi oltre le 25 persone.

Dove Siamo

1. Come faccio a raggiungere la Struttura?

In auto: da Nord autostrada A2 (ex A3), uscita Pizzo Calabro, proseguire su SS522 per Tropea. Da Sud autostrada A2, uscita Rosarno, proseguire per Mileto, Vibo Valentia, Tropea.

In treno: Stazione d Lamezia Terme, Vibo Valentia- Pizzo o Tropea. Dalla stazione di Tropea è possibile richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta gratuito.

In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme che dista 55 km da Tropea. Da Lamezia Terme è possibile noleggiare un’auto o richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta a pagamento.

2. Quanto dista l’Hotel dal centro città?

L’Hotel dista circa 300 metri dall'inizio del centro storico. Per raggiungere il famoso affaccio Raf Vallone, la distanza è di 1 km.

3. Quanto dista l’Hotel dalla spiaggia?

L’Hotel dista dalla spiaggia 1,5 km circa. Offriamo un servizio navetta 

4. Che tipologia di spiaggia ha il mare di Tropea?

La spiaggia di Tropea è una spiaggia mista di sabbia bianca e ciottoli.

Servizi

1. Offrite Connessione Internet?

La connessione Internet Wi-Fi è affidabile e gratuita. Potete navigare nelle aree comuni o in camera. E’ necessario richiedere la password per la connessione in Reception.

2. Il servizio spiaggia è incluso nel prezzo?

L’Hotel dispone di lidi convenzionati sul lungomare di Tropea, il servizio è disponibile generalmente dai primi giorni di Aprile, i lidi vengono riaperti in quel periodo e chiusi dopo la seconda settimana di Ottobre. I periodi di apertura potrebbero variare in base alle condizioni atmosferiche. Ogni camera può usufruire gratuitamente di un ombrellone, di un lettino e di una sdraio. Non è incluso il giorno della partenza. E’ necessario ritirare in Reception il ticket giornaliero. La gestione degli ombrelloni è di competenza del gestore del Lido.

3. Offrite un servizio navetta da/per la spiaggia di Tropea?

La navetta da/per i lidi convenzionati sul lungomare di Tropea è gratuita per chi ha prenotato direttamente con l'Hotel ed ha orari prestabiliti. E’ necessario prenotare il proprio posto giornalmente in Reception.

4. Com’é regolamentato l’uso della piscina?

L’uso della piscina è incluso nella tariffa. Abbiamo provveduto ad ampliare lo spazio riservato al solarium per assicurare agli Ospiti una più comoda e sicura fruizione. La cuffia per la piscina è obbligatoria. Eventualmente, se sprovvisti, potrete acquistarla in Reception. 

5. Offrite un servizio navetta da/per la stazione dei treni/porto di Tropea?

La navetta da/per la stazione di Tropea è inclusa per chi prenota direttamente con l'Hotel ed è disponibile previa prenotazione esclusivamente durante le fasi di check in /out.

6. Offrite un servizio navetta da/per l’Aeroporto - Stazione Treni - Autostazioni?

Si è possibile organizzare il trasferimento da/per gli Aeroporti di Lamezia Terme o Reggio Calabria, lo stesso dicasi per le Stazioni Trenitalia (per tutte le fermate) o fermate autobus. Il servizio è a pagamento. Richiedere il costo e fornire i dati necessari di arrivo/partenza del volo o del treno. 

7. Avete un parcheggio?

Il parcheggio è all’aperto, incluso, videosorvegliato e non custodito. Per l'accesso ai parcheggi è previsto un sistema automatico di apertura delle barre che riconosce la targa (comunicare ili dati alla Reception) dell'automezzo. 

8. Offrite un servizio animazione?

No, non abbiamo animazione.

9. Gli animali sono ammessi?

Gli animali domestici sono ammessi su richiesta e a pagamento. Richiedere, leggere e sottoscrivere il regolamento contestualmente alla conferma della prenotazione.

Struttura

1. Quanti piani ha l’edificio? Possiede un ascensore?

La Struttura si compone di due fabbricati adiacenti, il primo di 3 piani, il secondo di 2 piani, entrambi serviti da ascensore. 

2. Avete camere per non fumatori?

All’interno dell’Hotel non ci sono zone riservate ai fumatori. E’ possibile fumare solo all’esterno.

Ristorazione

1. Offrite un menu per celiaci?

Nel nostro Ristorante sono disponibili prodotti senza glutine e procedure specifiche per la preparazione dei pasti. Vi invitiamo dunque a segnalare le intolleranze alimentari prima dell’arrivo.

2. Le bevande ai pasti sono incluse nella tariffa?

No, le bevande ai pasti sono un extra.

3. Il servizio è al tavolo?

Si, prevalentemente il servizio è al tavolo. Di norma il tavolo assegnato rimane per tutta la durata del soggiorno. 

4. Cosa si intende per mezza pensione e pensione completa?

La mezza pensione prevede solo la cena. La pensione completa inizia con la cena e termina con il pranzo. Eventuali pasti non fruiti non sono rimborsabili o compensabili.

Wellness & Beauty

1. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto tutto l’anno?

Generalmente sì. Duranti i mesi invernali l’acqua della piscina coperta viene riscaldata.

2. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto anche agli esterni dell’Hotel?

Si. Il nostro Centro Benessere è aperto a tutti. I Clienti non alloggiati, causa Covid-19, dovranno preventivamente sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Un acconto del 50% verrà richiesto al momento della prenotazione, che potrà essere disdetta entro le ore 18.00 del giorno precedente. Il saldo verrà effettuato all’arrivo in Struttura.

3. E’ necessaria la prenotazione?

La prenotazione è sempre obbligatoria per garantire un miglior servizio. Ogni trattamento prenotato potrà essere cancellato entro le ore 18.00 del giorno precedente. In caso contrario sarà addebitato il 50% dell’importo del trattamento prenotato. In caso di ritardo da parte del Cliente, il trattamento potrà essere ridotto nella durata o disdetto, per non penalizzare l’Ospite successivo.

4. Gli abbonamenti ai vari pacchetti hanno una scadenza?

Gli abbonamenti sono nominativi e fruibili fino alla scadenza indicata sugli stessi.

5. Il Tropis Wellness & Beauty offre anche Trattamenti Estetici?

Si. Abbiamo anche un’Area Beauty dove offriamo Trattamenti Viso e Corpo, Massaggi e Trattamenti Estetici. Le nostre consulenti di bellezza sono formate per effettuare i trattamenti nella massima sicurezza. Vi consigliamo di consultare il nostro listino presente sul sito.

6. Cosa devo portare da casa per accedere all’Area Wellness?

E’ necessario portare il costume da bagno. Lo Staff del Tropis Wellness & Beauty fornirà l'accappatoio e le ciabatte. La cuffia per la Piscina Coperta con Idromassaggio è obbligatoria. 

7. I bambini possono entrare nell’Area Wellness?

I bambini possono accedere a determinate condizioni solo per l'utilizzo della piscina coperta. Chiedere informazioni e costi direttamente al personale.

8. Siamo soli nell’Area Wellness?

L’utilizzo della Piscina Coperta, Sauna e Bagno Turco, è condiviso con altre persone.

9. Quanto dura il Percorso Relax?

Il percorso relax ha una durata di ’90 minuti.

10. Qual è la temperatura dell’acqua della piscina esterna riscaldata?

La temperatura dell’acqua della piscina riscaldata è di circa 33°-34°C.

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