Accoglienza

1. Perché è meglio prenotare da questo sito ufficiale piuttosto che da un altro portale online, come Booking o Expedia?

Prenotando con noi avrai la garanzia di beneficiare della tariffa più vantaggiosa, di servizi inclusi, della massima trasparenza e di esclusive offerte speciali. 

2. A che ora sono il check-in ed il check-out?

La camera sarà disponibile dalle ore 16.00. Se già pronta, sarà nostra premura assegnarla in anticipo. Il giorno di arrivo è possibile utilizzare tutti i servizi, spiaggia compresa.

Il check-out è entro le ore 10.00. Previa disponibilità e con pagamento di un piccolo supplemento, è possibile ritardare la partenza (late check out) e, quindi, rimanere in Struttura utilizzando la camera e la piscina fino alle ore 16.00. Il giorno della partenza non è in ogni caso possibile usufruire del servizio spiaggia.

3. Si può effettuare il check-in dopo la mezzanotte?

Si. La nostra Reception è aperta e pronta ad accogliervi 24 ore su 24.

4. Quali sono i termini di cancellazione?

Ogni preventivo, e la conseguente accettazione dell’offerta, indica il termine entro il quale poter cancellare la prenotazione senza penale. Per ogni rimborso, verranno trattenuti € 7,00 per spese amministrative. Superato il termine di cancellazione, l’Hotel tratterrà l’intero importo dell’acconto.
La partenza anticipata non dà diritto al rimborso dei giorni non usufruiti.

5. Vengono accettate le carte di credito dall’Hotel?

Si. L’Hotel accetta tutte le maggiori carte di credito/debito.

Non è però possibile usare la carta di credito/debito per pagare la tassa di soggiorno, il cui saldo va effettuato in contanti.

6. Quando deve essere effettuato il pagamento? E come?

Un acconto del 30% verrà richiesto al momento della accettazione del preventivo. Il saldo avverrà all’arrivo in Hotel e può essere effettuato con carta di credito, bancomat o in contanti secondo i limiti previsti dalla normativa antiriciclaggio.

7. La Tassa di Soggiorno è inclusa nel prezzo?

La Tassa di Soggiorno è una tassa che l’Hotel riscuote per conto del Comune di Tropea, non è inclusa nel prezzo e deve essere pagata in contanti. La tariffa è pari a € 4,00 al giorno per persona (dai 12 anni) ed è applicata fino ad un massimo di 15 pernottamenti consecutivi. Speciali condizioni sono previste per gruppi oltre le 25 persone.

Dove Siamo

1. Come faccio a raggiungere la Struttura?

In auto: da Nord autostrada A2 (ex A3), uscita Pizzo Calabro e poi proseguire su SS522 per Tropea.

Da Sud autostrada A2, uscita Rosarno e poi proseguire per Mileto, Vibo Valentia, Tropea.

In treno: stazione d Lamezia Terme, Vibo Valentia- Pizzo o Tropea. Dalla stazione di Tropea è possibile richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta gratuito.

In aereo: aeroporto di Lamezia Terme, che dista 55 km da Tropea. Da Lamezia Terme è possibile noleggiare un’auto o richiedere presso la nostra Struttura il servizio navetta a pagamento.

2. Quanto dista l’Hotel dal centro città?

L’Hotel dista circa 300 metri dall'inizio del centro storico. 

3. Quanto dista l’Hotel dalla spiaggia?

L’Hotel dista dalla spiaggia 1,5 km circa. Offriamo un servizio navetta  da/per i Lidi convenzionati, ad orari stabiliti e prenotabile alla Reception.

4. Che tipologia di spiaggia ha il mare di Tropea?

La spiaggia di Tropea è una spiaggia mista di sabbia bianca e ciottoli.

Servizi

1. Offrite Connessione Internet?

La connessione Internet Wi-Fi è affidabile, libera e gratuita. 

2. Il servizio spiaggia è incluso nel prezzo?

L’Hotel dispone di lidi convenzionati sul lungomare di Tropea. Il servizio è disponibile, indicativamente e in base alle condizioni atmosferiche, dal 15 aprile al 15 ottobre. Per le prenotazioni dirette, ogni camera può usufruire gratuitamente di un ombrellone, un lettino e una sdraio, la cui gestione è di competenza del gestore del Lido. E’ necessaria la prenotazione della navetta e il ritiro in Reception del ticket giornaliero. 

Il servizio non è incluso il giorno della partenza.

3. Offrite un servizio navetta da/per la spiaggia di Tropea?

La navetta da/per i lidi convenzionati sul lungomare di Tropea è gratuita per chi ha prenotato direttamente con l'Hotel ed ha orari prestabiliti. E’ necessario prenotare il proprio posto giornalmente in Reception.

4. Com’é regolamentato l’uso della piscina e del solarium??

L’uso della piscina è incluso nella tariffa della camera. Abbiamo provveduto ad ampliare lo spazio riservato al solarium per assicurare agli Ospiti una più comoda e sicura fruizione. La cuffia per la piscina è obbligatoria. Eventualmente, se sprovvisti, potrete acquistarla in Reception. La piscina è fruibile dalle ore 9.00

5. La Piscina e il Solarium sono aperti anche agli Ospiti esterni all'Hotel?ni

 Sì. Previa disponibilità, il nostro Solarium è aperto a tutti. Prenotando a tariffe vantaggiose, potrete trascorrere una giornata con noi, usufruendo anche del servizio Ristorante e del nostro Wellness&Beauty

6. Offrite un servizio navetta da/per la stazione dei treni/porto di Tropea?

La navetta da/per la stazione/porto di Tropea è inclusa per chi prenota direttamente con l'Hotel ed è disponibile previa prenotazione esclusivamente durante le fasi di check in /out.

7. Offrite un servizio navetta da/per l’Aeroporto - Stazione Treni - Autostazioni?

Sì. E' possibile organizzare il trasferimento da/per gli Aeroporti di Lamezia Terme o Reggio Calabria. Lo stesso dicasi per le Stazioni Trenitalia (per tutte le fermate) o fermate autobus. Il servizio è a pagamento. Si prega di richiedere il costo e fornire i dati necessari di arrivo/partenza del volo/treno/autobus. 

8. Avete un parcheggio?

Sì. Il parcheggio è all’aperto, gratuito, videosorvegliato e non custodito. Per l'accesso ai parcheggi è previsto un sistema automatico di apertura delle barre che riconosce la targa dell'automezzo (comunicare i dati alla Reception) . 

9. Offrite un servizio animazione?

No, non abbiamo animazione. 

10. Gli animali sono ammessi?

Gli animali domestici di piccola taglia sono ammessi su richiesta e a pagamento. Richiedere, leggere e sottoscrivere il regolamento contestualmente alla conferma della prenotazione.

Struttura

1. Quanti piani ha l’edificio? Possiede un ascensore?

La Struttura si compone di due fabbricati adiacenti; il primo di 3 piani, il secondo di 2 piani, entrambi serviti da ascensore. 

2. Avete camere per non fumatori?

All’interno dell’Hotel non ci sono zone riservate ai fumatori. E’ possibile fumare solo all’esterno.

3. Quali tipologie di camere offre l'Hotel?

Il Tropis Hotel dispone di camere Standard, Comfort, Vista, Junior Suite, Suite.

Ristorazione

1. Offrite un menu per celiaci?

Nel nostro Ristorante sono disponibili prodotti senza glutine e procedure specifiche per la preparazione dei pasti. Vi invitiamo dunque a segnalare eventuali intolleranze alimentari prima dell’arrivo.

2. Le bevande ai pasti sono incluse nella tariffa?

No. Le bevande ai pasti sono considerate un extra.

3. Il servizio è al tavolo?

Si, prevalentemente il servizio è al tavolo. Di norma il tavolo assegnato rimane per tutta la durata del soggiorno. 

4. Cosa si intende per mezza pensione e pensione completa?

La mezza pensione inizia con la cena il giorno dell'arrivo e termina con la colazione il giorno della partenza. Se eccezionalmente durante il soggiorno si desidera sostituire una cena con il pranzo, la comunicazione va fatta alla Reception il giorno prima. Al momento della prenotazione è comunque possibile richiedere la sostituzione della cena con il pranzo per tutta la durata del soggiorno.

La pensione completa inizia con la cena e termina con il pranzo.

Eventuali pasti non fruiti non sono rimborsabili o compensabili.

5. Il Ristorante è aperto anche agli Ospiti esterni all'Hotel?

Sì. Il nostro Ristorante è aperto a tutti. Previa disponibilità, prenotazione e a tariffe competitive, potrete trascorrere una giornata con noi, usufruendo anche della nostra Piscina e del nostro Wellness&Beauty.

Wellness & Beauty

1. Il Tropis Wellness & Beauty è aperto anche agli Ospiti esterni all’Hotel?

Si. Il nostro Centro Benessere è aperto a tutti. Previa prenotazione, disponibilità e a tariffe vantaggiose, potrete trascorrere una giornata con noi usufruendo anche della nostra Piscina e del nostro Ristorante. Un acconto del 50% verrà richiesto al momento della prenotazione, che potrà essere disdetta entro le ore 18.00 del giorno precedente. Il saldo verrà effettuato all’arrivo in Struttura.

In caso di ritardo, il trattamento potrà essere ridotto nella durata per non penalizzare l'Ospite successivo. 

In caso di mancata presentazione o disdetta dopo le ore 18.00 del giorno precedente l'appuntamento, L'Hotel tratterrà l'acconto versato.

2. E’ necessaria la prenotazione per gli Ospiti alloggiati?

La prenotazione è sempre obbligatoria per garantire un miglior servizio. Ogni trattamento prenotato potrà essere cancellato entro le ore 18.00 del giorno precedente. In caso contrario sarà addebitato il 50% dell’importo del trattamento prenotato. In caso di ritardo da parte del Cliente, il trattamento potrà essere ridotto nella durata o disdetto, per non penalizzare l’Ospite successivo.

3. Cosa devo portare da casa per accedere all’Area Wellness?

E’ necessario portare il costume da bagno. Lo Staff del Tropis Wellness&Beauty fornirà l'accappatoio e le ciabatte. La cuffia per la Piscina Coperta con Idromassaggio è obbligatoria. Potrete portare la vostra o acquistarla direttamente in struttura.

4. I bambini possono entrare nell’Area Wellness?

L'ingresso all'Area Wellness è consentito solo ai maggiorenni. I ragazzi e i bambini possono accedere a determinate condizioni e solo per l'utilizzo della piscina coperta.

Chiedere informazioni e costi direttamente al personale.

5. Siamo soli nell’Area Wellness?

L’utilizzo della Piscina Coperta, Sauna e Bagno Turco, è condiviso con altri Ospiti.

Per avere l'utilizzo esclusivo dell'Area Wellness bisogna farne specifica richiesta.

6. Quanto dura il Percorso Relax?

Il percorso relax ha una durata di 1h e 30 minuti.

7. Qual è la temperatura dell’acqua della piscina coperta?

La temperatura dell’acqua durante i mesi più freschi è di circa 33°-34°C. Nel periodo estivo la piscina coperta non viene riscaldata.

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